Sono un’insegnante di Vinyasa Krama, Mantra e Raja Yoga, di yoga e meditazione per bambini, certificata KHYF, CSEN e Balyayoga.
Ho un’esperienza decennale come insegnante di “Yoga Senior”, un metodo gentile studiato appositamente per praticanti della “Terza età”, che a me piace definire “dell’età saggia”. Pratico questa disciplina da 17 anni tenendo regolarmente corsi e seminari da 12 anni soprattutto a Roma. Mi sono avvicinata allo yoga per migliorare la qualità della mia vita; per imparare tecniche di respirazione che mi permettessero un coinvolgimento completo di corpo, mente e spirito e in particolare per sviluppare una disciplina vocale e una maggiore concentrazione durante le mie esibizioni artistiche dal momento che sono anche una cantante professionista e ideatrice di eventi culturali-musicali e multidisciplinari.
Il mio nome “spirituale” è Hamsa, che poi è diventato anche artistico. In qualità di maestro relatore, ho partecipato allo Yoga Festival 2014 e 2015 di Roma con il seminario “Un Orchestra…la voce e il respiro” (o “Across The Universe”) e al laboratorio yoga “Aiutami che ti aiuto” al Festival Tolfarte Kids 2017, progetti dove la musica e lo yoga si fondono.
Ho integrato alla disciplina dello yoga il massaggio antico Hawaiano, che mira a portare relax, armonia e amore, attraverso il respiro, la danza, il tocco e la musica, che sono elementi che hanno sempre fatto parte della mia vita.