L’associazione Màrgana nasce nel 2010 per volontà dei soci fondatori Sabrina Lucido, Patrizia Macagno, Morena Malaguti, Filippa Amoroso e Valeria Bersacchi, unite nella vita e nella passione per la danza. La sua missione è promuovere la danza e il movimento con un approccio centrato sulla salute, offrendo un iter artistico-educativo. L’idea di fondo è che la salute sia un percorso che si preserva sensibilizzando le persone fin da bambini all’ascolto del proprio corpo.
Le quote associative sono ridotte al minimo per consentire la massima partecipazione, garantendo comunque il dignitoso e giusto compenso ai collaboratori che offrono la loro preparazione ai soci.
Le persone che contribuiscono all’attività dell’Associazione lavorano sulla base di valori fondamentali, quali il rispetto, la dignità, l’educazione, la trasparenza e la condivisione.
I Nostri Insegnanti
Il nostro Team è composto da professionisti preparati all’insegnamento da anni di esperienze pratiche e formative. In particolare, gli insegnanti delle attività dei ragazzi e dei bambini seguono un training formativo specifico con la psicologa, la dott.ssa Lucido, per sviluppare un lavoro tecnico della danza e del movimento, attento alle problematiche psicologiche e posturali dell’età dello sviluppo.
Sabrina Lucido
Direttrice artistica e fondatrice dell’ A.S.D. Màrgana.
Insegnante, danzatrice, coreografa e psicologa.
Francesca Alterio
Danzatrice, danzaterapeuta, trainer di Gyrotonic e Gyrokinesis.
Hamsa Irene Rinaldi
Insegnante di Vinyasa Krama, Mantra e Raja Yoga, di yoga e meditazione per bambini, certificata KHYF, CSEN e Balyayoga.
Erika D’Alò
Inizia a studiare danza fin da piccola nel corso di propedeutica dell’Accademia Nazionale di Danza.
Francesca De Longis
Laureata in Storia della Danza e del Teatro, studia Danzaterapia a San Francisco e si forma come Insegnante del Metodo Feldenkrais a Roma, con la direzione didattica di J. Krauss.